top of page

L’inserimento di  mio figlio Alexander  anche quest’anno è stato molto positivo, da subito il “piccolo” si è ritrovato in un ambiente a lui gradito nel quale ci sta molto volentieri, come l’anno scorso il bimbo chiede d’andare all’asilo dai suoi amici e dalla sua maestra e alla fine della  giornata è sempre sereno e tranquillo.

Ottimo anche il supporto della maestra nel seguire Alexander nella sua difficoltà di linguaggio.

Una mamma

25/9/2014

Mi é stato chiesto di scrivere due righe sulle impressioni del rientro a scuola di mia figlia che ora é una “mezzana”. Quello che mi sento di dire  é che é stato molto sereno, sia da parte mia che della piccola.

Sono ormai quattro anni che frequento questa struttura, prima con il grande ed ora con la minore dei miei figli e ricordo benissimo il primo inserimento: guardavo  tutto con attenzione e un po’ di sospetto, cercavo di non perdermi nulla, ero un po’ tesa, non conoscevo l’ambiente, non conoscevo nessuno, non sapevo del lavoro delle insegnanti e di chi lavora dietro le quinte.

Ora vorrei dire a chi per  la prima volta  fa il suo ingresso: io sono serena, lascio mia figlia e sono certa che é in buone mani, corro al lavoro, non preoccupandomi,  perche’ é controllata, c’é chi si prende cura di lei al meglio e impara tante cose.

L a mia “piccola  coccolona” va volentieri alla scuola materna... questa é la cosa più importante.

Grazie!

Una mamma

6/10/2014

L’inserimento di Daniele nei Mezzani e’ andato benissimo.

Il fatto di aver iniziato il nuovo anno con una settimana ad uscita anticipata l’ha aiutato ad inserirsi al meglio

Una mamma

6/10/2014

Serata per genitori

Il giorno 30 ottobre 2014, presso la scuola dell'infanzia Sacra Famiglia, ho avuto il piacere di partecipare al corso sulle manovre di disostruzione in età pediatrica, organizzato dal cosp di Bedizzole.

Il volontario del 118 ha illustrato come riconoscere ed agire nei casi in cui il bambino subisca o un'ostruzione parziale che, se affrontata opportunamente, non mette in pericolo di vita, oppure un'ostruzione totale, che senza un adeguato intervento tempestivo può causare danni irreparabili o, nei casi i più  gravi, la morte.

Con la speranza di non doversi  mai trovare in una situazione di emergenza, penso che sarebbe molto utile per tutti apprendere le tecniche di primo soccorso per essere  in grado di aiutare, fino all'arrivo del personale specializzato, le persone in situazioni di pericolo.

Concludo con un ringraziamento alla scuola ed ai volontari che ci hanno dato la possibilità di partecipare al corso di primo soccorso.

Una mamma

30/9/2014

Please reload

bottom of page