Scuola Materna " Sacra Famiglia"
Asilo Nido
"La Tana dei Cuccioli"
Gli ambienti della scuola
La sala da pranzo
La nostra scuola dispone di un'ampia sala da pranzo che dà direttamente sul giardino.
Il salone dei giochi
Il salone per i giochi è luminoso e accogliente... qui i bambini possono giocare al gioco simbolico con la cucina, le bambole, il meccanico o a "fare le mamme" ... Ma anche con le macchinine o, perchè no, rilassarsi con un libro.
La cucina
La nostra scuola ha la fortuna di possedere una cucina interna. Recentemente rimodernata, è tenuta in perfetta efficienza dal nostro personale. E' qui che Diana, la cuoca, cucina i suoi buonissimi piatti con prodotti sempre freschi, ponendo meticolosa attenzione anche a chi è intollerante o ha qualche allergia.
Il giardino
Il giardino è molto grande, viene amorevolmente curato dai nonni che si offrono di aiutarci.
Ha tanti giochi, tanti fiori, dei grandi alberi che lo rendono ombreggiato nei periodi più caldi dell'anno.
La palestra
La palestra non viene usata solo per il laboratorio di psicimotricità, ma per le più svariate occasioni.
Per esempio, è qui che vengono allestiti gli spettacoli del Teatro "Telaio", a tema con la programmazione; qui vengono proiettate per i genitori le fotografie del lavoro svolto durante l'anno, e sempre qui vengono svolti alcuni dei laboratori proposti ai bambini.
Il cortile
Il cortile è a forma di anfiteatro con dei gradoni. quale posto migliore per lo spettacolo della festa di fine anno scolastico?
Lo spazio è adatto anche per circolare con le bici o con i "mezzi" speciali: automobiline, trattori a pedali, tricicli...
La stanza delle nanne
I bimbi "piccoli",riposano al piano superiore, in una stanza dedicata al riposo pomeridiano.
Ogni piccolo ha il suo lettino con le sue lenzuola e se vuole può portare un peluche da casa o prenderne uno della scuola, dal cesto, per una coccola prima del riposino.